Tutte queste parti del corpo hanno una cosa in comune: sono quelle dove si accumula più facilmente il grasso indesiderato, rovinando la tua linea e il tuo umore. Le conseguenze dell’accumulo adiposo, infatti, vanno ben oltre un’insufficienza alla temuta “prova costume”.
Quando il tuo fisico non ti piace perdi la sicurezza in te, la gioia di indossare quello che vuoi e la serenità di affrontare a testa alta lo specchio e gli sguardi della gente. A tutto questo si sommano problemi di salute, perché il grasso in eccesso compromette il corretto funzionamento del nostro corpo.
Grazie ai trattamenti dello Studio Medico UAU non dovrai più preoccupartene, perché attraverso un percorso mirato riconquisterai la tua silhouette e il tuo sorriso.
Un problema che accomuna circa il 90% delle donne e che dieta, massaggi e creme da soli non possono risolvere.
La pelle a buccia d’arancia è nemica anche dei corpi più tonici, ma grazie a trattamenti mirati puoi riattivare il metabolismo cellulare, eliminando la ritenzione idrica nei tessuti e favorendo l’eliminazione delle tossine.
Rassodando i tessuti adiposi, migliorando la circolazione sanguigna e allenando quei muscoli difficili da raggiungere con la ginnastica.
Grazie al body contouring e alla stimolazione neuromuscolare puoi per esempio modellare, sollevare e tonificare i glutei, appiattire l’addome, ridurre gli accumuli di grasso localizzato e dire addio una volta per tutte alle rotondità in eccesso.
Combattendo il rilassamento e la flaccidità cutanea dovuti all’invecchiamento o tipici di chi ha perso peso velocemente o si è sottoposto a interventi chirurgici.
Quando il collagene della pelle perde la propria struttura, provoca la perdita del tono e dell’elasticità cutanei. Ma attraverso un trattamento rigenerante e tonificante puoi stimolare la produzione di collagene, eliminando flaccidità come le cosiddette “ali da pipistrello”.
Certamente avrai sentito dire molte volte che una sana alimentazione unita a un po’ di movimento permette di mantenere un corpo tonico e in forma. Questo è certamente vero a livello teorico e la perfetta sintesi di nutrizione e allenamento è certamente importante per la nostra salute.
Nel mondo reale però questi due elementi non sono sufficienti, soprattutto quando ci sono kg di troppo da smaltire e inestetismi da combattere.
Una vita sedentaria, una situazione di forte stress, una malattia o una gravidanza lasciano così degli strascichi sottoforma di grasso in eccesso, muscoli poco tonici, cellulite, inestetismi localizzati su addome, glutei, cosce, schiena e braccia. Arriva poi un momento in cui ti guardi allo specchio e realizzi che non ti piaci più e vorresti subito correre ai ripari.
Questo è il momento in cui, di solito, una persona che vuole rimettersi in forma le prova tutte. Diete drastiche, massacranti sessioni di fitness in palestra, integratori assortiti (e spesso pericolosi per la salute), massaggi e vari rimedi miracolosi, o spacciati come tali.
In primo luogo perché il settore del dimagrimento e della modellazione corporea è pieno di ciarlatani che fanno leva sulle tue insicurezze. In secondo luogo perché un percorso di dimagrimento fatto di dieta e sport rappresenta uno stravolgimento delle abitudini difficile da attuare nel lungo periodo.
Certo, se segui con impegno una dieta, per un tempo sufficientemente lungo e senza sgarrare, puoi riuscire a perdere il grasso in eccesso, ma di solito la forza di volontà viene meno prima di raggiungere l’obiettivo. Inoltre, perdendo peso velocemente non puoi evitare la lassità cutanea.
E così, nonostante il lungo e pesante sacrificio, puoi scoprire che ti piaci ancora meno di prima.
Ti senti come un sacco vuoto, il tuo viso si fa scavato e mostra ancora di più i segni del tempo, e cominci a notare inestetismi come glutei e addome cascanti, o le classiche “ali da pipistrello”, dovute alle braccia che diventano flaccide nella parte inferiore.
Senza contare che, indipendentemente dal numero segnato dalla bilancia, la cellulite rimane esattamente dov’era, anzi si fa ancora più evidente.
Per quanto riguarda la ginnastica, lo jogging o qualsiasi altro tipo di allenamento tu voglia intraprendere per tonificare il tuo corpo, devi sapere una cosa.
È stato ampiamente dimostrato che il cervello di una persona che fa ginnastica saltuariamente (a differenza per esempio degli atleti professionisti che si allenano per molte ore ogni giorno) non è abituato a inviare segnali ai muscoli con una frequenza alta come quella che servirebbe per sciogliere il grasso localizzato.
Quindi, se negli ultimi tempi non hai frequentato assiduamente la palestra, tutti i tuoi sforzi non avranno i risultati che speri.
Ci sono poi delle parti del corpo in cui si accumula il grasso, ma che non presentano muscoli da stimolare. Pensa per esempio alle cosiddette “maniglie dell’amore”. Sei in grado di muoverle? Ovviamente no, perché non si trovano su un muscolo.
L’unica soluzione rapida ed efficace è quindi intervenire localmente per rimuovere l’inestetismo e restituire al tuo corpo la sua forma armoniosa e proporzionata. Una volta riconquistata la silhouette perduta, uno stile di vita sano ti aiuterà a mantenere il risultati ottenuti nel tempo.
puoi ritrovare la forma fisica perduta e raggiungere l’aspetto snello e tonico che hai sempre desiderato
Il nostro protocollo di medicina estetica NON prevede l’uso del bisturi. Non dovrai quindi sottoporti ad interventi chirurgici invasivi, ma potrai cancellare gradualmente e senza rischi gli accumuli di grasso in eccesso, la cellulite, la lassità cutanea e tutti quegli inestetismi che è impossibile sconfiggere solo con dieta e ginnastica.
Il mio metodo prevede l’utilizzo combinato di diversi apparecchi medicali, ciascuno con il suo effetto specifico, per creare un vero percorso rimodellante su misura per te.
Si tratta di termini tecnici che non devono spaventarti.
Te li ho elencati per aiutarti a comprendere che non esiste un singolo trattamento per rimodellare il corpo.
Ognuno di noi è diverso e ha le sue specifiche caratteristiche fisiche.
Nello Studio Medico UAU ogni percorso parte da una diagnosi. Una volta stabilito il da farsi, definendo le tappe che ti aiuteranno ad ottenere i risultati desiderati, avrai a tua disposizione i migliori strumenti e gli apparecchi per la medicina estetica più tecnologicamente avanzati.
Insieme al tuo PROTOCOLLO PERSONALIZZATO ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi nel più breve tempo possibile.
Non hai bisogno di mortificarti con diete drastiche e allenamenti massacranti, né di sottoporti a operazioni chirurgiche invasive. Grazie a questo percorso potrai conquistare finalmente un corpo armonioso, snello e naturalmente bello, mettendo in risalto le tue proporzioni fisiche e la tua innata bellezza.
Per scoprire quali sono le tappe del tuo trattamento rimodellante personalizzato, ti invito a prenotare la prima consulenza in cui creeremo insieme il protocollo più adatto a te.
Studio UAU è il punto in cui la scienza medica incontra i desideri del paziente.
Ogni persona per me è unica e diversa, per questo il mio metodo prevede una diagnosi preliminare e la creazione di un protocollo personalizzato.
Scopri le storie dei pazienti che ho avuto il piacere di aiutare in questi anni.
Lunedi – Venerdì:
09:00 – 19:00
Sabato e Domenica chiuso